Rockol30

Gli ABBA nominati 'cavalieri' dal Re di Svezia

"È il ringraziamento della Svezia per il vostro contributo istituzionale nel mondo", ha detto il Re
Gli ABBA nominati 'cavalieri' dal Re di Svezia

Gli ABBA possono da oggi fregiarsi del titolo di 'Cavalieri' oppure di 'Comandanti di prima classe dell'Ordine di Vasa' dopo aver ricevuto l'onorificenza direttamente dal Re di Svezia. Oltre alla band, altre 13 persone hanno ricevuto onorificenze dal reggente della corona svedese.

Come riporta l'ANSA, Benny Andersson, Agnetha Fältskog, Anni-Frid Lyngstad e Björn Ulvaeus si sono recati al palazzo reale a Stoccolma per ricevere l'onorificienza dal Re Carlo XVI Gustavo e dalla Regina Silvia.

"È il ringraziamento della Svezia per il vostro contributo istituzionale nel mondo", ha dichiarato il Re nel suo discorso di apertura, riportato dall'agenzia di stampa Tt. Quest'anno gli ABBA festeggiano i 50 anni da quando vinsero l'Eurovision Song Contest a Brighton (Inghilterra), con la loro hit “Waterloo".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.